Sergio a un certo punto ci fa spegnere tutte le luci

e lì in quella grotta sperimentiamo la sensazione del buio assoluto, non si riusciva a percepire nulla nemmeno il dito davanti al naso, e lì, in silenzio, un attimo eterno durato un secondo.

La miniera affascina tutti, Michael ripete mille volte il mio nome, mamma hai visto, mamma mi piace tanto…un'avventura adatta a tutti…soprattutto ai futuri esploratori del domani.
Un flusso d’acqua che sgorga dal soffitto, laghetti naturali…affascinante la miniera…nonostante la sua oscurità.
Il tour giunge quasi al termine e noi un po' dispiaciuti di non poter restare ancora dentro seguiamo in silenzio la guida…a mantenere compatto il nostro gruppo al centro e alla fine due ragazze del team. E noi in che punto siamo, sempre alla fine, la nostra è voglia di non uscire!!

Nelle miniere

Parliamo con Daniela e ci spiega come utilizzare al meglio il telefono per fare le foto in miniera. Ci fermiamo ci mostra come fare, e lo rifacciamo, così si che vengono bene le foto! Ci incamminiamo, davanti a noi ormai non c’è più nessuno, arriviamo ad un bivio ed ora dove andare? Panico, ci incamminiamo per la stradina che ci sembrava più logica, ma nulla, non è quella giusta, allora decidiamo che è meglio aspettare che ci vengano a prendere. Michael scoppia in un pianto, da film, con la classica frase che dice sempre quando qualcosa va storto, “moriremo tutti”! Daniela lo rassicura, guardandolo col sorriso che ha indossato lungo tutto il tour…quei sorrisi belli, contagiosi, radianti e lui…fiducioso si calma
Passano forse due minuti ed una voce dall’esterno si fa sentire, praticamente eravamo arrivati all’uscita e non lo sapevamo. Michael si ricompone un attimo e usciamo, la luce, che strana, ora che i nostri occhi si erano abituati a quel buio poco illuminato.

Facce soddisfatte, un'emozione da provare, perché non tutto il buio fa paura!

Non sai mai quanto può essere coinvolgente una cosa finché non ci provi, fatta poi con il team giusto risulta ancora più affiatata. Felice di non essermi addormentata su quel divano e di aver trovato Xtreme Adventure, ragazzi ci vediamo alla prossima avventura!